Il Circolo della Vela Stintino è un’associazione sportiva no profit costituita nel 1998 che promuove tutte le attivitá legate alla vita di mare. L’attivitá principale è la gestione di un porticciolo, situato a Cala di Vacca, localitá Punta Negra di Stintino (SS), che dispone di una sessantina di posti barca per ormeggiare natanti fino ad un massimo di 6 metri di lunghezza. I pontili sono ancorati sopra gli scogli di un’insenatura naturale aperta a nord-ovest con vista sull’isola dell’Asinara e la spiaggia della Pelosa) e rappresentano forse la soluzione di ormeggio più eco- compatibile realizzata in Sardegna.
Il porto é in genere aperto dal 15 giugno al 15 settembre. In questo periodo sono garantiti assistenza a terra giornaliera e guardiania notturna. I pontili sono dotati di colonnine per acqua potabile ed energia elettrica (220 volt).
I soci del Circolo, se in regola col pagamento delle quote annue, hanno diritto ad un posto barca. Gli altri posti sono disponibili per ormeggi temporanei previo accordo con la Stintino diving, altra associazione sportiva che oltre ad organizzare immersioni nel golfo dell’Asinara collabora col Circolo nella gestione del porto.
Chiunque può diventare socio previa presentazione di domanda al Consiglio direttivo . In caso di accettazione il candidato socio dovrá pagare una quota di ingresso una tantum e impegnarsi a pagare poi ogni anno le quote deliberate dall’assemblea dei soci.
_____________________________________________________________________________
Visione del porto dal satellite di Google Maps
